Una For in difficoltà cade anche a Maccagno: il France Sport vince 4-3

Continua il momento non facile della nostra prima squadra, che a Maccagno rimedia la terza sconfitta di fila: il France Sport ha dimostrato più cattiveria e voglia di portare a casa il risultato. Avversari che partono forte e passano al 16’: l’arbitro vede un tocco di mano di Muscionico e assegna il penalty che Pivato trasforma. La For prova a reagire con la punizione di Braga, di un soffio a lato. Al 32’ la palla sanguinosa persa da Pozzobon lancia in campo aperto Pivato, che serve poi Mendes: il numero 9 salta Buzzi che, in uscita, lo tocca: per l’arbitro è di nuovo rigore. Dal dischetto, questa volta, è lo stesso Mendes a siglare il 2-0. Quattro minuti dopo altro rigore, stavolta per la For (atterrato Sala): dagli undici metri Pozzobon fa 2-1. La ripresa è caratterizzata dal caos e da una direzione arbitrale che fa molto discutere da entrambe le parti. Dopo l’espulsione dell’allenatore avversario Franceschetti, al 59’ i padroni di casa restano in dieci per il rosso a Stefani. La For non riesce però a rendersi pericolosa in fase offensiva: dopo un intervento miracoloso di Buzzi, quindi, al 72’ il France Sport cala il tris in contropiede ancora con Pivato, che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge il numero 1 blugranata con un tocco morbido. Reazione rabbiosa della For, che un minuto dopo accorcia di nuovo grazie al tiro di Cattaneo, che si infila sotto alla traversa. Passano sette minuti e Cosso si inventa il gol del pareggio: il numero 9 lascia partire un gran destro a giro dal limite che si infila all’angolino. Forti anche della superiorità numerica, i nostri ragazzi spingono alla ricerca del gol-vittoria. Ma ecco che, in pieno recupero, arriva la doccia fredda. Un pallone a campanile rimbalza pericolosamente in area blugranata, quindi il subentrato Pinese riesce a farsi spazio e a mettere la palla in porta: l’arbitro non ravvisa irregolarità e convalida la rete del 4-3 finale. Nove battaglie da qui alla fine: bisogna rialzare la testa immediatamente.

FRANCE SPORT – FOR SOCCER 4-3
France Sport
: Vecchietti, Cera, E. Stefani, Rebecchi, Sulaj, Spozio, Pacifico, Terenghi (29′ st Pinese), Mendes (45′ st Kuepper), F. Stefani (31′ st Sommaruga), Pivato (35′ st Sciangula). A disposizione: Arini, Pedotti, Alesi, Panarello, Vitacca. Allenatore: Franceschetti.
For Soccer: Buzzi, Zanchi (12′ st Bugnoni), Muscionico (12′ st Di Stefano), Brumana, Sanfilippo, Sala, Cattaneo (45′ st Pozzoli), Santandrea (35′ st Plano), Cosso, Pozzobon, Braga. A disposizione: Thorn, Molina, Bellagente. Allenatore: Trunetti.
Marcatori: pt: 16′ rig. Pivato (FR), 33′ rig. Mendes (FR), 37′ rig. Pozzobon (FO). St: 27′ Pivato (FR), 29′ Cattaneo (FO), 36′ Cosso (FO), 48′ Pinese (FR).
Arbitro: El Kassabi di Saronno.
NoteAmmoniti: Pivato (FR), Spozio (FR), Sulaj (FR), Rebecchi (FR), Muscionico (FO), Zanchi (FO), Pozzobon (FO), Pozzoli (FO). Espulsi: E. Stefani (FR).