
Troppo Cantello per la For: i varesini calano il tris in Pineta
Domenica da dimenticare per la prima squadra: il Cantello espugna 0-3 la Pineta di Olgiate Comasco e condanna gli uomini dei mister Trunetti e Guzzetti al secondo stop consecutivo. Ad accrescere il rammarico, però, sono i ben quattro infortuni rimediati in un solo pomeriggio, che vanno così ad allungare la già lunga lista degli indisponibili. La prima occasione è per la For dopo due minuti, con il tiro di Cattaneo bloccato a terra da Albè. Gli ospiti rispondono all’11’ con Calemme che, servito da Memaj, calcia sull’esterno della rete. Al 26’ palla lunga verso Cosso che calcia dal limite: palla deviata che si impenna e sbatte sulla traversa, prima di finire sul fondo. Alla mezz’ora la sblocca il Cantello con la punizione dal limite perfetta di Fontana, che si infila sotto il sette. Passa un minuto e il Cantello raddoppia: palla larga sulla destra per Bottinelli che crossa sul secondo palo dove arriva il capocannoniere del girone Memaj, che da due passi fa 0-2. Nel finale di tempo ci prova Santandrea su punizione: tiro deviato dalla barriera ma Albè ci arriva con un colpo di reni. La ripresa inizia con la For che tiene in mano il pallino del gioco, ma fatica a creare grossi pericoli verso la porta ospite. Al 14’ ci prova Braga sulla punizione da destra calciata da Sala, ma il pallone esce a lato di un soffio. Il Cantello chiude la partita alla mezz’ora: corner dalla sinistra, sponda di testa di Sottocasa verso il secondo palo per Bottinelli che, da due passi, cala il tris. L’ ultima occasione per la For è al 33’ con Cosso che prova un diagonale rasoterra ma ancora Albè è bravo in uscita a intercettare la conclusione. Blugranata che, dopo 8 partite, restano fermi al settimo posto a quota 12 punti. La classifica è cortissima e il campionato è solo all’inizio: bisognerà tornare a fare punti il prima possibile, partendo proprio dalla trasferta di domenica prossima a Morazzone sul campo del San Michele.
FOR SOCCER – CANTELLO BELFORTESE 0-3
For Soccer: Thorn, Zanchi, Gizzi (Di Stefano dal 6’p.t.), Brumana, Candolini, Bellagente, Sala, Carrino (Bugnoni dal 6’st), Cosso, Cattaneo (Pozzobon dal 31’pt), Santandrea (Braga al 1’st, Pozzoli dal 23’st). A disposizione: Buzzi, Tosetti, Plano, Muscionico. Allenatore: Trunetti.
Cantello Belfortese: Albe, Bottinelli, Motta, Rosadini, Fontana (Silva dal 37’st), Crini, Calemme (Brunati dal 1’st), Torno, Memaj (Bianchi dal 41’st), Sylla (Sottocasa dal 20’st), Qosaj. A disposizione: Conedera, Chiarello, Ferro, Maspero, Tomasetto. Allenatore: Epifani.
Arbitro: Sig. Piazza Lorenzo, sez. di Treviglio.
Marcatori: Fontana (CB) al 32’ pt, Memaj (CB) al 34’ pt, Bottinelli (CB) al 29’ st
Ammoniti: Fontana (CB), Brumana (FOR), Zanchi (FOR), Sylla (CB), Pozzoli (FOR).
Angoli: 2-7.
Spettatori: 100 circa.