Tonfo For: sconfitta 4-1 a Gallarate. Ora la classifica diventa pericolosa

Anche il secondo match point salvezza scivola via dalle mani della prima squadra, che a Gallarate crolla sotto i colpi della capolista già campione. In campo c’è una squadra sempre più spenta dal punto di vista mentale: poca cattiveria e poche motivazioni stanno caratterizzando un gruppo che, dopo un girone di ritorno da incubo, sembra aver totalmente perso le sue convinzioni. E il primo tempo di Gallarate è stato esattamente lo specchio del momento, con i padroni di casa in totale controllo del gioco fin dalle prime battute e i blaugrana lenti, prevedibili e davvero troppo passivi. Vantaggio Gallarate dopo 8 minuti: pescato in area Catizone, poi assist per Petruzzi che fa 1-0. Dopo un paio di occasioni sprecate dai padroni di casa, alla mezz’ora arriva il raddoppio: l’asse vincente è sempre Catizone-Petruzzi, con il numero 9 che ha tutto il tempo per prendere la mira e calciare a giro sul palo lontano per il 2-0. Passano dieci minuti e il Gallarate cala il tris: sulla conclusione respinta da Buzzi, il più lesto di tutti è proprio Catizone, che mette in rete. Nel finale di tempo, spazio anche per il 4-0 firmato da Rossoni: lanciato dalle retrovie, il numero 10 non sbaglia infilando Buzzi sul primo palo. Si va negli spogliatoi con una For al tappeto e completamente stordita dagli avversari. Nella ripresa i ragazzi riescono perlomeno a limitare i danni, senza peggiorare ulteriormente un passivo comunque già pesante e, anzi, segnando il gol della bandiera. A siglare il 4-1 a inizio secondo tempo è Pozzoli, che colpisce di testa sul primo palo da un corner dalla destra e segna il suo primo gol in maglia blaugrana. Gallarate che abbassa i ritmi e non spinge più sull’acceleratore: le uniche due vere chance sono un palo colpito da Hushi e un tiro a lato di un soffio di Rossoni. La situazione in classifica si fa sempre più critica: ben cinque delle sei squadre alle nostre spalle fanno punti e si avvicinano ancora. Con la zona playout distante solo quattro lunghezze, diventa d’obbligo reagire e fare punti nelle ultime due gare. A partire proprio dallo scontro di domenica in Pineta con l’Arsaghese, una gara che rischia di diventare un vero e proprio spareggio per evitare guai.

GALLARATE – FOR SOCCER 4-1
Gallarate
: Mattione, Crispo, Rossi (st 32’ Iervolino), Gaballo, Lazar, Bino, Corio (pt 9’ Hushi), Catizone, Petruzzi (st 17’ Viganotti), Rossoni, Gnocchi (st 17’ Minelli). A disposizione: Palazzi, D’Andrea, Quartesan, Cesaro, Calegari. Allenatore: Contaldo.
FOR Soccer
: Buzzi (st 34’ Nuzzolese), Zanchi, Muscionico (st 28’ Bugnoni), Brumana, Sanfilippo, Carrino (st 41’ Crema), Cattaneo, Sala, Braga, Pozzobon (st 1’ Cela), Plano (st 1’ Pozzoli). A disposizione: Cosso, Santadrea. Allenatore: Trunetti.
Arbitro
: Alessandro Campisi di Milano.
Marcatori
: pt: 8’ Petruzzi (G), 29’ Petruzzi (G), 39’ Catizone (G), 47’ Rossoni (G); st: 4’ Pozzoli (F).