
Salvezza ancora rimandata: in Pineta l’Arsaghese passa 1-2 in rimonta
Per la terza domenica di fila, i ragazzi della prima squadra falliscono l’opportunità di chiudere definitivamente il discorso salvezza. La prima in panchina di mister Latorrata sembrava presagire bene: nelle fasi iniziali si è vista una squadra compatta e aggressiva, salvo poi subire la rimonta avversaria e vedersi negare più e più volte la rete del pareggio finale. Dopo due minuti subito ottima chance per Cattaneo, ma il portiere ospite si supera con un grande intervento. Il vantaggio arriverà qualche minuto dopo: serpentina di Braga sulla sinistra, palla a rimorchio proprio per il numero 10 che stavolta non sbaglia. Dopo il gol, però, i nostri ragazzi si abbassano un po’ troppo e l’Arsaghese mette paura con un paio di corner tagliati verso l’area piccola. Ed ecco che, alla mezz’ora, i varesini trovano il pari: diagonale preciso di Battistello dai 20 metri su cui Thorn non arriva, 1-1. La ripresa si apre con una For all’attacco e vogliosa di rimettere la testa avanti. Due buone chance in pochi minuti: prima la conclusione di Sala viene salvata quasi sulla linea di porta, poi il tiro di Cosso termina di poco alto. L’Arsaghese si dimostra cinica e, al 57′, colpisce in contropiede: palla lunga verso Grasso che supera Molina, si accentra e fulmina Thorn per l’1-2. Da qui inizia l’assalto For. Sarà un vero e proprio tiro al bersaglio, con le occasioni che fioccheranno: il gol-salvezza, però, non arriverà. Grande occasione per il subentrato Bianchi, che calcia ma colpisce ancora un difensore piazzato quasi sulla linea di porta. Ci prova poi Brumana, ma la sua girata di testa termina di poco alta. Nel finale altra chance per Cosso: diagonale rasoterra bloccato ancora dal portiere. In pieno recupero, poi, Sala se ne va sulla destra, palla dentro per Pozzobon: tiro a botta sicura del numero 14 che trova però l’opposizione di Gnagne. Triplice fischio e altra doccia fredda per i nostri ragazzi: i risultati che arrivano dagli altri campi non sono quelli sperati. Tra due domeniche gli ultimi 90 minuti della stagione: per salvarsi direttamente e senza dipendere dalle altre squadre servirà conquistare almeno un punto sul campo dell’Osl Garbagnate.
FOR SOCCER – ARSAGHESE 1-2
For Soccer: Thorn, Zanchi (st 10’ Pozzobon), Sala, Brumana, Sanfilippo, Molina (st 31’ Bellagente), Carrino, Bugnoni (st 25’ Bianchi), Cosso, Cattaneo (st 25’ Santandrea), Braga (st 13’ Pozzoli). A disposizione: Nuzzolese, Cela (st 48’ Carrozzino), Plano, Delvecchio. Allenatore: Latorrata.
Arsaghese: De Maria, Cipollaro, Maso, Re, Gnagne, Garzonio, Rizzardelli (st 35’ Zanonato), Lo Bello (st 13’ Gjini), Grasso, Cardani (st 31’ Bonfante), Battistello. A disposizione: Cappato, Melis, Lo Piccolo, Zaro, Giordano. Allenatore: Pavone.
Arbitro: Blendi Alijaj di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 17’ Cattaneo (F), 31’ Battistello (A); st: 12’ Grasso (A).