
Primo match point salvezza fallito: l’Union Villa Cassano passa 0-1 in Pineta
Gli ingredienti per chiudere definitivamente il discorso salvezza c’erano tutti: in campo, però, si è vista ancora una volta una squadra con poche idee, poca qualità e poco carattere. Risultato: settimo ko nelle ultime undici gare e margine sulla zona playout che, a tre giornate dalla fine, si è assottigliato a cinque lunghezze.
For che ha subito una buona chance al quarto minuto con Cattaneo, che calcia a lato da buona posizione. Il gol che decide la gara in favore dell’Union Villa Cassano arriva al quarto d’ora: palla allargata sulla destra per Wako Foka, quindi cross dentro e incornata vincente di Maniscalco, con la palla che sbatte sul palo ed entra in rete. La For ha la grossa chance del pari al 26’ con Sala che, liberato da Cosso, si fa ipnotizzare dal portiere a tu per tu. La ripresa inizia subito con una buona chance per gli ospiti, ma il tiro di Maniscalco viene deviato in corner da Buzzi. La For prova a cercare il pareggio, ma i continui lanci alla ricerca delle due punte sono facile presa della retroguardia ospite. Grande occasione al 38’ ancora per Sala, che prova a incrociare con un rasoterra forte ma trova nuovamente l’opposizione del portiere con il piede. Altra chance al 43’ con il colpo di testa di Pozzoli in tuffo sulla punizione calciata da Carrino: palla fuori di un soffio. Nel finale si scatena anche un parapiglia nell’area blaugrana: ad avere la peggio è Di Stefano che, dopo una provocazione non ravvisata dall’arbitro, reagisce e viene espulso. Una domenica nera: ben quattro delle sei squadre dietro hanno portato a casa i tre punti. Nessuno ha intenzione di mollare: per assicurarsi matematicamente l’obiettivo, i nostri ragazzi dovranno vincere almeno una delle ultime tre gare. E dovranno provare a farlo il prima possibile. Domenica trasferta sul campo del Gallarate, dominatrice indiscussa del campionato già aritmeticamente campione: la vittoria della gara di andata è stato un momento indimenticabile, chissà che anche questa volta non si possa sognare il colpo grosso…
FOR SOCCER – UNION VILLA CASSANO 0-1
For Soccer: Buzzi, Zanchi (st 19’ Bugnoni), Sanfilippo, Brumana, Di Stefano, Sala (st 35’ Santadrea), Cattaneo (st 35’ Plano), Muscionico (st 30’ Pozzoli), Cosso (st 6’ Carrino), Pozzobon, Braga. A disposizione: Thorn, Bellagente. Allenatore: Trunetti.
Union Villa Cassano: Torrente, Pietroboni, Napolitano, Martignoni (st 13’ Bardhocaj), Fede, Nardi, Wafo, Gaudio, Maniscalco (st 6’ Gadda), Pozzi (st 38’ Fin), Schioppa (st 26’ Gjini). A disposizione: Macecchini, Zanardi, Vecchio, Candela, Bogni. Allenatore: Vesco.
Arbitro: Alessia Bosisio di Como.
Marcatori: pt: 14’ Maniscalco (U).