Ottimo punto a Cantello: è un 1-1 che dà morale

È un ottimo punto quello guadagnato a Cantello dai ragazzi della prima squadra, che mettono così fine alla striscia negativa di quattro sconfitte consecutive. Il primo tempo non è ancora una volta dei migliori per i nostri, che accusano forse le scorie di un ultimo mese davvero difficile. Nella prima mezz’ora la gara è piacevole ma senza grandi emozioni nè da una parte, nè dall’altra. Al 31’ si fa vedere il Cantello con Memaj, che salta un paio di avversari e calcia di sinistro in diagonale sfiorando il palo. Il vantaggio dei padroni di casa arriva tre minuti dopo, sempre con Memaj: il numero 9 biancorosso prima salta Brumana, poi è favorito da un rimpallo che gli riconsegna il pallone tra i piedi, quindi apre il piattone e fa 1-0. Poco dopo altro colpo di testa di Memaj su corner: palla che sfiora la traversa. Nella ripresa, invece, in campo c’è una For nettamente più convinta. I ragazzi di mister Trunetti cercano di costruire e trovano il pari al 16’: apertura di Bianchi (entrato in campo da pochi secondi) per Sala, il numero 11 arriva in corsa e calcia forte di prima intenzione, trovando l’1-1. Nei minuti successivi i varesini sembrano sulle corde e i blugranata provano a spingere sull’acceleratore, senza però riuscire ad incidere. Cantello che prova a scuotersi con i cambi: al 23’ gran tiro di Calemme che si spegne a lato di un soffio. Stessa sorte per la conclusione di Maggioni qualche minuto dopo. Nel finale ci provano ancora Memaj e Bottinelli, ma i loro colpi di testa finiscono alti. È un punto che dà morale su un campo difficile e dopo alcune settimane complicate. La gara in casa con il San Michele del prossimo weekend ha il sapore di un primo match-point salvezza: un ritorno alla vittoria contro una diretta concorrente potrebbe significare un allungo quasi definitivo sulla zona calda.

CANTELLO BELFORTESE – FOR SOCCER 1-1
Cantello Belfortese: Albe, Chiarello (Ferro dal 26’st), Motta, Rosadini, Fontana (Agnero al 35’st), Bottinelli, Sylla (Maggioni dal 16’st), Maspero (Sottocasa dal 28’st), Memaj, Tomasetto, Calemme. A disposizione: Cetraro, Brunati, Sottocasa, Ferro, Crini, Agnero, Maggioni, Silva.  Allenatore: Epifani.
For Soccer: Thorn, Di Stefano, Gizzi, Brumana, Sanfilippo, Carrino (Riggi dal 43’st), Cattaneo (Plano dal 38’st), Zanchi (Bianchi dal 14’st), Cosso, Pozzobon (Bugnoni dal 14’st), Sala. A disposizione: Buzzi, Bugnoni, Bianchi, Plano, Riggi, Santandrea. Allenatore: Trunetti.
Arbitro: Sig. Emanuele Roveda, sez. di Teramo
Marcatori: Memaj (C) al 34’ pt, Sala (F) al 16’ st.
Ammoniti: Pozzobon (F) al 31’pt, Maspero (C) al 17’st, Rosadini (C) al 23’st.