Missione compiuta: vittoria 2-5 a Garbagnate e salvezza conquistata!

Nelle ultime settimane il traguardo sembrava non arrivare mai, ma ora possiamo dirlo con certezza: la prima squadra giocherà anche la prossima stagione in Prima categoria. Sul piccolo e insidioso sintetico di Garbagnate serviva una prova di carattere da parte dei nostri ragazzi, che avevano bisogno almeno di un punto per assicurarsi la salvezza. Di punti ne sono arrivati tre, grazie a una prestazione determinata da parte di tutto il gruppo. Pronti via e subito grande chance per Sala, che centra in pieno il portiere in uscita a tu per tu. Il vantaggio blugranata è solo questione di minuti: la firma è di Carrino, che lascia partire un destro dai 20 metri che si infila dritto sotto l’incrocio. Milanesi che provano a farsi vedere, ma a colpire sono ancora i nostri ragazzi: Cattaneo vede il portiere di casa fuori dai pali e lo beffa ancora da lontano con una gran conclusione, 0-2. Passano 5 minuti e il Garbagnate accorcia: Buzzi in uscita alta colpisce sia Molina che l’avversario Murgia, ma per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Micalizzi fa 1-2. Da qui i padroni di casa provano a spingere alla ricerca del pari, ma la For resiste bene e rischia relativamente poco. Partenza aggressiva invece nella ripresa per i ragazzi di mister Latorrata: Cosso anticipa il portiere in uscita ma colpisce il palo. La rete dell’1-3 del bomber arriverà però poco dopo: destro perfetto dai 25 metri e pallone che si insacca all’angolino. Garbagnate che abbassa quindi i giri del motore: c’è spazio per arrotondare ancora di più il punteggio. Il poker porta la firma di Pozzoli, che si prende l’incarico di calciare una punizione dal limite e pennella in rete il gol dell’1-4. Poco dopo, errore in uscita della difesa di casa: contropiede, palla larga sulla sinistra per Cattaneo che si accentra e serve tutto solo Pozzobon che da due passi non può sbagliare. Nel finale i milanesi trovano il 2-5 con il colpo di testa di Piccione. La sostanza, però, non cambia: triplice fischio e via alla festa. Obiettivo stagionale raggiunto: bravi tutti!

OSL GARBAGNATE – FOR SOCCER 2-5
Osl Garbagnate:
SchiavoneMalshi (24’ st Piccione), Caputo, Carriero (16’ st Basilico), Trionfo, Cozzi, Scaratti, Gimmelli, Micalizzi (29’ st Mita), Murgia, Bruno (13’ st Perotti). A disposizione: Ghirardi. Allenatore: Bonomo.
For Soccer: Buzzi, Muscionico, Sala, Brumana (21’ st Pozzoli), Sanfilippo, Molina Nunez (24’ st Tosetti), Carrino (15’ st Bellagente), Bugnoni, Cosso (32’ st Bianchi ), Cattaneo, Braga (14’ st Pozzobon). A disposizione: Thorn, Di Stefano, Zanchi, Plano. Allenatore: Latorrata.
Arbitro: 
Anatoly Contu di Como.
Marcatori: pt: 6’ Carrino (F), 23’ Cattaneo (F), 29’ rig. Micalizzi (G); st: 11’ Cosso (F), 26’ Pozzoli (F), 39’ Pozzobon (F), 44’ Piccione (G).
Note: Ammoniti: Carriero (G), Braga (F), Pozzobon (F).