La For supera 2-1 l’Osl Garbagnate ed è quarta in classifica al giro di boa

Tre punti pesanti per la prima squadra, che gioca una partita di grande sostanza e supera 2-1 l’Osl Garbagnate: gli uomini di mister Trunetti chiudono così il girone di andata al quarto posto in classifica a quota 26 punti. Partita caratterizzata dal nervosismo, come testimoniano le due espulsioni (una per parte) e i ben 13 ammoniti, compresi gli accompagnatori Zaccaria e Cattaneo. Nei primi 30 minuti la partita la fanno gli ospiti, che concludono diverse volte senza però impensierire Buzzi: For che fatica a rendersi pericolosa in avanti. Al 28’ l’arbitro ravvisa un fallo di Brumana su Murgia in area e assegna un rigore su cui resta più di qualche dubbio: dal dischetto trasforma Alcamo. For che si risveglia e, 6 minuti dopo, trova il pari con il colpo di testa vincente di Cosso sulla punizione tagliata di Santandrea. Nella ripresa occasionissima per la formazione milanese dopo 10 minuti con Scaratti, ma la sua conclusione si spegne a lato di un soffio. Al 13’ brutto fallo di Carriero su Sala: già ammonito, il numero otto ospite finisce sotto la doccia. La For prova quindi a spingere alla ricerca del 2-1, ma la sfida continua a essere spigolosa e molto spezzettata. Al 31’ altro episodio chiave, con il direttore di gara che vede un tocco di mano al limite dell’area di Candolini: il difensore blaugrana, anche lui già ammonito, viene espulso. Il gol vittoria dei nostri ragazzi arriverà quattro minuti dopo: Santandrea se ne va sulla sinistra, mette dentro e trova una deviazione di mano in area. Dagli 11 metri Pozzobon si conferma infallibile. Nei minuti finali la For si arrocca dietro e riesce a contenere bene gli assalti avversari, senza correre grossi pericoli. Forse non la miglior prestazione stagionale, ma quello che contava erano i tre punti: obiettivo raggiunto grazie allo spirito del gruppo. Concluso il girone di andata, in arrivo ora la sosta natalizia: prossima sfida a Gorla Minore domenica 12 gennaio.

FOR SOCCER OSL GARBAGNATE 2-1
For Soccer: Buzzi, Muscionico, Sanfilippo, Brumana, Candolini, Sala, Cattaneo, Santandrea, Cozzo, Pozzobon, Braga. A disposizione: Thorn, Di Stefano, Tosetti, Bugnoni, Bellagente, Carrino, Riggi, Pozzi. Allenatore: Trunetti.
Osl Garbagnate:
 Ghirardi, Masserini, Caputo (40’ st Bruno), Piccione, Trionfo, Alcamo (21’ st Basilico), Scaratti, Carriero, Perotti, Mita, Murgia. A disposizione: Schiavone, Malshi, Gimmelli, Cozzi, Spiezia, Basilico, Bruno, Micalizzi. Allenatore: Dalla Grana.
Arbitro: 
Fleri di Cinisello Balsamo
Marcatori: 
pt29’ Alcamo (G), 36’ Cosso (F)st37’ Pozzobon (F)
Note – Ammoniti: 
Brumana (F), Muscionico (F), Candolini (F), Braga (F), Sanfilippo (F), Masserini (G), Carriero (G), Trionfo (G), Murgia (G), Gimmelli (G). Espulsi: Candolini (F), Carriero (G)