
La For cade dopo sei risultati utili consecutivi: a Busto l’Antoniana vince 3-2
Non è una novità: sui campi in condizioni non ottimali, i ragazzi di mister Trunetti faticano a esprimere il proprio gioco. A Busto Arsizio è stata una vera e propria battaglia su ogni pallone per tutti i 90 minuti: alla fine, però, a esultare sono stati i padroni di casa, più concreti e abili a sfruttare gli episodi a proprio favore. Pronti via e subito vantaggio Antoniana: lancio dalla retrovie per D’Ascanio, che scatta in posizione dubbia e trafigge Thorn per l’1-0. Bella reazione della For, che aumenta la pressione e, al 20’, trova il pari con il colpo di testa vincente di Braga su corner di Santandrea. Passano però 5 minuti e i bustocchi rimettono la testa avanti: scambio sulla destra, poi cross dentro di D’Ascanio per Tonelli che fa 2-1. I nostri ragazzi provano quindi a farsi vedere ancora in avanti. L’occasionissima arriva con Santandrea sul finale di tempo, ma il numero 8 si divora il 2-2 centrando il portiere da distanza ravvicinata. La ripresa inizia con la For che prova ancora a spingere alla ricerca del pari. Al primo contropiede, però, la retroguardia blugranata viene infilata e punita ancora da D’Ascanio: il 10 scatta sul filo del fuorigioco, Thorn si oppone alla prima conclusione ma la respinta finisce nuovamente sui piedi del vicecapocannoniere del campionato che, da due passi, non sbaglia. Nei dieci minuti successivi l’Antoniana sfiora più volte il 4-1: solo due legni e due salvataggi sulla linea di Brumana impediranno il poker ai bustocchi. For che fatica a rendersi pericolosa: i tanti cross e palloni gettati in avanti sono quasi sempre preda dei difensori di casa. A 10’ dalla fine, però, la riapre Cosso: corner, palla corta per Carrino che crossa e trova la stoccata vincente del numero 9, al nono centro stagionale. Nel recupero ci prova Cattaneo dal limite: conclusione alta di poco. Al triplice fischio è 3-2. Sconfitta dopo sei turni positivi di fila, un punto in due partite. Tutti dati da cui ripartire già domenica, quando si tornerà a giocare in Pineta. L’avversario sarà un Tradate Abbiate terzo in classifica e in ottima forma: è in striscia positiva da 13 partite e non perde da più di tre mesi: servirà una grande For per tornare tutti insieme alla vittoria.
ANTONIANA – FOR SOCCER 3-2
Antoniana: Scolfaro, Sangiorgi (26′ st Banfi), Moro, Deluca, Moneta, Badjevic, Lamperti, Girofli (8′ st Bernareggi), Migliore, D’Ascanio (48′ st Piccolo), Tonelli (21′ st Galbiati). A disposizione: Pocitari, Caltagirone, Cattaneo, Iorio, Ceriani. All. Senziani.
For Soccer: Thorn, Di Stefano (33′ st Zanchi), Muscionico, Brumana, Sanfilippo (45′ st Pozzoli), Bugnoni (18′ st Gizzi), Sala, Santandrea (8′ st Cattaneo), Cosso, Pozzobon (29′ st Carrino), Braga. A disposizione: Buzzi, Molina, Bellagente, Plano. All. Trunetti.
Arbitro: Carrara di Bergamo.
Marcatori: p.t. 3’ D’ascanio (A), 19’ Braga (F), 25’ Tonelli (A) s.t. 6’ D’ascanio (A), 38′ Cosso (F).