
Finale thriller in Pineta: il colpo di testa di Cosso al 94’ vale tre punti d’oro
Quella con il Tradate Abbiate è stata una partita e soprattutto un finale non adatto ai deboli di cuore. La For strappa tre punti fondamentali contro una formazione ben strutturata e organizzata che non perdeva da 13 partite: sostanza e sacrificio da parte di tutti hanno fatto la differenza. La partenza dei ragazzi di mister Trunetti è aggressiva, quasi a sorprendere gli avversari. Il pressing alto dà subito i suoi frutti dopo 9 minuti: Santandrea intercetta palla a Suanno, quindi Cosso se ne va sulla sinistra, poi calcia e, complice anche una deviazione, trova il vantaggio. Tradate Abbiate che prova a reagire nei minuti successivi, ma fatica creare grossi pericoli dalle parti di Thorn. L’unica vera occasione capita al 21’ a Guarino: il numero 7 si gira bene in area e conclude colpendo il palo. Nella ripresa, invece, gli ospiti si sbilanciano in avanti e tentano l’assedio alla porta difesa da Thorn. Il numero 1 della For è provvidenziale al 17’ sulla conclusione ravvicinata del neo-entrato Marchiella ed è attento anche sulla punizione di De Roma qualche minuto dopo. Malatesta sciupa un’ottima occasione in ripartenza al 36’ calciando largo, mentre al 43’ il colpo di testa di Ponti finisce a lato di un soffio. Nel primo minuto di recupero, però, arriva il gol del pareggio dei varesini: scambio nello stretto, poi palla a Malatesta che lascia partire un gran destro dal limite dell’area che si infila sotto l’incrocio: 1-1 e palla al centro. Ma ecco che, quando il pareggio sembra ormai scritto, arriva il gol vittoria: corner dalla destra di Carrino, palla dentro e colpo di testa vincente ancora di bomber Cosso, che batte Bressan e fa esplodere di gioia compagni e pubblico presente in Pineta. Con questi tre punti, la For sale al quinto posto a quota 30, rientrando in zona playoff. Ora sarà fondamentale mantenere la continuità: i blugranata sono attesi dalla trasferta di Legnano domenica prossima e dalla sfida interna con la Valceresio tra due settimane, due scontri che diranno molto sulle ambizioni dei nostri ragazzi.
FOR SOCCER – TRADATE ABBIATE 2-1
For Soccer: Thorn, Di Stefano, Muscionico, Brumana, Sanfilippo, Sala, Cattaneo (20’ st Gizzi), Santandrea (50’ st Bellagente), Cosso, Pozzobon, Braga (12’ st Carrino). A disposizione: Buzzi, Molina, Bugnoni, Pozzoli, Plano. Allenatore: Trunetti.
Tradate Abbiate: Bressan, Tutone (21’ st Stevenazzi), Essan, De Roma, Castelli, Suanno (46’ st Castiglioni), Guarino (21’ st Moretta), Truzzi, Ponti, Malatesta (36’ st Ronzoni), Knouzi (11 st Marchiella). A disposizione: Teseo, Stevenazzi, Torricelli, Ronzoni, Santoro, Castiglioni, Broggini, Moretta, Marchella. Alenatore: Caon.
Arbitro: Marcelo Andre Diaz Diaz di Seregno.
Marcatori: pt: 9’ Cosso (F); st: 46’ Malatesta (T), 49’ Cosso (F).
Note – Ammoniti: Sanfilippo (F), Cosso(F), Braga (F), Tutone (T), De Roma (T).