
Punto importante per la For a Marnate: ora restano cinque gare
La prima squadra torna da Marnate con un punto che, a cinque giornate dalla fine, fa classifica in ottica salvezza. I ragazzi di mister Trunetti hanno accarezzato a lungo il colpo grosso nel primo tempo, salvo poi essere raggiunti a metà ripresa. Nelle ultime partite i blaugrana avevano spesso fatto molta fatica nelle prime frazioni: stavolta, invece, in campo c’è una squadra attenta e organizzata fin dalle prime battute di gara. For che passa in vantaggio al quarto d’ora, quando Cosso viene colpito e guadagna una punizione dal limite. Sul punto di battuta si presenta Braga: il numero 11 calcia come al solito di potenza, la barriera si apre e il pallone si infila dritto in porta come un bolide. I padroni di casa proveranno a reagire con un paio di calci di punizioni di Nardone che, però, non impensieriranno Buzzi. Nella ripresa, invece, il Marnate parte forte. La pressione frutterà ai varesini diversi corner e, su uno di questi, al 65’ arriverà il pareggio: cross dentro e zampata vincente di Castiglioni, che anticipa tutti e mette in porta il gol dell’1-1. Dopo aver subito il pari, però, ecco che la For si risveglia. La gara diventa parecchio spezzettata: entrambe le squadre cercano la giocata da tre punti, ma le difese sono attente e non concedono particolari occasioni. Resta forse un po’ di amaro in bocca per quel leggero calo di tensione nella prima parte di ripresa, ma è un punto importante su un campo non certamente facile. Ora l’attenzione è già spostata sulla gara di domenica sul campo del fanalino di coda Cas Sacconago: una vittoria potrebbe consentire ai nostri ragazzi di mettere quasi l’ipoteca sull’obiettivo salvezza.
MARNATE GORLA – FOR SOCCER 1-1
Marnate Gorla: Betti, Akpolat, Paredes, Oldani, Castiglioni, Monteforte (31’ st Fuse), Nardone, Mastromarino, Frasconi (20’ st Chihab), Passafiume, Amato. A disposizione: Rinaldi, Colombo, Corrado, Vasaj, Ruffato, Silvestri, Noci.
For Soccer: Buzzi, Zanchi, Muscionico, Brumana, Di Stefano, Sala, Cattaneo, Santandrea (33’ st Plano), Cosso, Pozzobon, Braga (22’ st Bianchi). A disposizione: Thorn, Bugnoni, Carrino, Bellagente, Pozzoli, Cela. Allenatore: Trunetti.
Abritro: Alessio Puglisi (di Busto Arsizio).
Marcatori: 16’ pt Braga (F), 19’ st Castiglioni (M)
Note: Ammoniti: Chihab (M), Fuse (M), Muscionico (F), Plano (F), Bianchi (F).