
Anche la Sommese passa in Pineta (1-2): momento nero per la prima squadra
Sembravano esserci tutte le carte in regola per porre fine al momento nero della prima squadra, invece non è stato così: contro la Sommese arriva la quarta sconfitta consecutiva. Primo tempo difficile per la For, che risente forse delle scorie del periodo complicato e soffre molto la fisicità degli avversari. Ne approfittano quindi gli ospiti, che hanno una prima grande chance al 27’: taglio di Gornati dietro alla difesa blugranata e tocco di esterno che sfiora il palo. Il gol arriva però due minuti dopo: Bizzaro dalla destra serve in area Gornati, poi sponda del numero 11 verso Ba Elhadji che appoggia in rete lo 0-1. I nostri ragazzi reagiscono solo nel finale di tempo con Cosso, che si gira bene e conclude a lato di pochissimo. Dagli spogliatoi esce una For sin da subito più convinta. Dopo pochi secondi doppia grande chance per Cattaneo, che trova prima un grande intervento del portiere e poi viene murato dalla difesa ospite. Il pareggio è solo questione di minuti: contropiede, Cattaneo ribalta il fronte per Santandrea che viene toccato in area: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto il solito Pozzobon spiazza il portiere. For che nei minuti successivi prova a spingere sfruttando le solite ripartenze veloci, ma manca proprio un po’ di incisività in fase offensiva. Ed ecco che, a 7’ dalla fine, arriva la beffa: calcio di punizione ospite dalla trequarti, palla dentro, serie di batti e ribatti in area, salvataggio sulla linea ma poi il neo-entrato Blanco la mette dentro per l’1-2. For che non ci sta e si rigetta in avanti. Al 43’ Santandrea se ne va sulla sinistra, mette dentro, serie di deviazioni e pallone che viene allontanato da un difensore della Sommese nel momento in cui stava oltrepassando la linea di porta, ma l’arbitro non concede il gol. Al 45’ il direttore di gara vede un contatto in area con Diop e fischia il rigore per i varesini: dagli 11 metri va Ba Elhajdi che si fa però ipnotizzare da Thorn. Al triplice fischio è 1-2 Sommese. C’è solo un modo per uscire da momenti difficili come questo: tramite la forza del gruppo. Domenica a Cantello per reagire e rialzarsi tutti insieme.
FOR SOCCER – SOMMESE 1-2
For Soccer: Thorn, Di Stefano (44’ st Riggi), Gizzi (42’ st Plano), Brumana, Sanfilippo, Carrino (45’ st Basile), Cattaneo, Bugnoni (1’ st Santandrea), Cosso, Pozzobon (16’ st Braga), Sala. A disposizione: Buzzi, Pozzoli. Allenatore: Trunetti.
Sommese: Vitareti, Canziani (23’ st Diop), Gennari, D’Arienzo, Sterlicchio, Molinari (30’ st Blanco), Bizzaro, Battaglia, Ba, Cova, Gornati (41’ pt Goumbala). A disposizione: Lepore, Martinello, Apone, Terzo, Giacchino. Allenatore: Martusciello.
Marcatori: pt: 29’ Ba (S). st: 7’ Pozzobon (S), 39’ Blanco (S)
Arbitro: Mottadella di Gallarate.
Note: Ammoniti: Cosso (F), Braga (F), Carrino (F), Sanfilippo (F), Sterucchio (S), Canziani (S), Cova (S).