La For paga gli episodi: a Legnano è un 1-0 che fa davvero male

Poteva essere la domenica dell’aggancio e sorpasso ai danni degli avversari, ma così non è stato. Sul campo della Folgore Legnano terza in classifica i ragazzi della prima squadra se la giocano alla pari: come spiegherà anche mister Trunetti nel postpartita, però, ciò che è mancato alla For è stata proprio la qualità, soprattutto nell’ultima trequarti campo. Inizio un po’ timoroso per i nostri ragazzi, che col passare dei minuti però si sciolgono. Al 17’ ripartenza veloce condotta da Santandrea sulla sinistra: il numero 8 calcia ma colpisce l’esterno della rete. Minuto 34, Cosso scodella una palla invitante per Sala che anticipa Travaini in uscita, ma il portiere avversario riesce a respingere. Sul finale di tempo occasionissima per Castellotti, che si inserisce bene in area ma spara alto un vero e proprio rigore in movimento. La prima parte di ripresa è il momento di massima spinta della For, che prova a rendersi pericolosa sfruttando soprattutto l’out di destra. L’occasione più ghiotta capita al 16’: percussione di Cattaneo sulla destra, poi palla dentro per Cosso che si gira bene ma trova l’intervento miracoloso di Travaini, che con un colpo di reni salva porta e risultato. Poco dopo, a metà ripresa, ecco l’episodio che decide la gara: Castellotti viene completamente dimenticato dalla difesa della For sul secondo palo, quindi ha tutto il tempo per concludere con un diagonale rasoterra e battere Buzzi. Il numero 1 della For è poi decisivo pochi minuti dopo con un grande intervento a deviare in angolo la conclusione di Panozzo. Al 39’ For che ha un’enorme chance per pareggiare con il neoentrato Zanchi, che si inserisce bene in area arrivando da dietro ma conclude sfiorando la parte alta della traversa. Al triplice fischio è 1-0 per la formazione milanese. Seconda trasferta consecutiva senza punti per la For Soccer, ma la prestazione tutto sommato positiva lascia ben sperare. Domenica altra sfida d’alta classifica: in Pineta la missione dei blugranata sarà quella di “mettere il bastone tra le ruote” alla Valceresio, seconda in classifica e reduce da sei vittorie consecutive.

FOLGORE LEGNANO – FOR SOCCER 1-0
Folgore
Legnano: Travaini, Orlando, Castellotti, Monti, Cozzi, Rosana, Colombo, Russo, Pinzone, Marzola, Citro. A disposizione: Colombo, Cattaneo, Riccio, Panozzo, Cantarini, Cioppa, Colombo F., Stecchini, Rogora. Allenatore: Amendolara.
For Soccer: Buzzi, Di Stefano, Muscionico, Brumana, Sanfilippo, Sala, Cattaneo, Santandrea, Cosso, Pozzobon, Braga. A disposizione: Thorn, Molina, Zanchi, Gizzi, Bugnoni, Carrino, Pozzoli, Plano. Allenatore: Trunetti.
Arbitro: Di Rosa di Pavia.
Marcatori: st: 23’ Castellotti (FOL)