
La For non muore mai: a Gorla pari agguantato al 95’ grazie al rigore di Pozzobon
La trasferta di Gorla lo ha confermato: la For non muore mai. I ragazzi di mister Trunetti tornano dalla sfida contro i varesini con un punto che, per come si era messa la gara, è oro colato. Prima mezz’ora di partita avara di emozioni, con i due portieri inoperosi. Al 31’ la For si vede annullare la rete del possibile vantaggio a causa di una posizione di fuorigioco di un paio di giocatori in maglia blaugrana, che ostacolano la visuale del portiere sulla conclusione vincente da fuori di Sala. Al 35’ è l’Union Gorla a passare in vantaggio: cross lungo sul secondo palo, palla a rimorchio per Propato che segna quello che è un rigore in movimento. Reazione immediata della For, che un minuto dopo sfiora l’1-1 con il colpo di testa di Braga, salvato sulla linea dal portiere. Ma il pareggio è solo questione di una manciata di secondi: corner di Bugnoni, palla che resta in area, quindi Muscionico in girata fa 1-1. La ripresa si apre però subito col nuovo vantaggio dei padroni di casa: sfera allargata sulla destra verso Ghilardi, che conclude rasoterra col mancino pescando l’angolino alla destra di Thorn: 2-1. Sarà un secondo tempo difficile per i blugranata, che non riusciranno quasi mai ad affondare nella metà campo avversaria e a rendersi pericolosi. Al 14’ ci prova Santandrea dopo lo scambio con Cosso, ma il suo destro è strozzato e centrale. Il Gorla ha la chance per chiuderla, prima con Propato e poi con Bosotti, ma è attento Thorn. Al 37’ Strazzella si divora clamorosamente il tris, sparando alto tutto solo a cinque metri dalla porta. For che dunque rimane a galla e che, sull’ultimo pallone della partita, colpisce. Punizione dalla linea di metà campo, palla messa in area e, in mischia, Noci colpisce con una manata in pieno volto Di Stefano: rigore ed espulsione per il numero 2 avversario. Tra le mille polemiche (che non si placheranno nemmeno nel post-partita), al 95’ Pozzobon ha la freddezza di presentarsi dal dischetto e siglare il 2-2 spiazzando il portiere. For che resta quarta, raggiunta da Tradate Abbiate e Folgore Legnano a 27 punti. Ma non c’è nemmeno il tempo di respirare: domenica altra trasferta, stavolta sul campo dell’Antoniana.
UNION GORLA – FOR SOCCER 2-2
Union Gorla: Marrazzo, Noci, Di Simone, Terzi, Franco, Bovolenta, Ghilardi, Strazzella (44’ st Pagani), Propato, Bosotti, Fusco (34’ st Gomaa). A disposizione: Bittoni, Moschetto, Bernardi, Kahri, Bertoldi, Asero, Ascia. Allenatore: Viceconti.
For Soccer: Thorn, Zanchi (32’ st Gizzi), Muscionico, Di Stefano, Sanfilippo, Bugnoni (19’ st Cattaneo), Sala, Santandrea (32’ st Carrino), Cosso, Pozzobon, Braga (42’ st Pozzoli). A disposizione: Buzzi, Molina, Bellagente. Allenatore: Trunetti.
Marcatori: pt: 35’ Propato (U), 38’ Muscionico (F); st: 3’ Ghilardi (U), 50’ rig. Pozzobon (F).
Note – Ammoniti: Franco (U), Propato (U), Bosotti (U), Muscionico (F), Zanchi (F), Santandrea (F), Carrino (F). Espulsi: Noci (U).